Il paese che sono io

La mostra

Vuoi ospitare la mostra?

Compilando ed inviando questo modulo si accettano le condizioni sulla privacy (in conformità con l'art. 13 Legge 196/03 sulla privacy)

“Il paese che sono io!” è una proposta rivolta a scuole, biblioteche, gallerie d’arte, librerie, associazioni, centri culturali e musei.

Ti interessa ospitare la mostra? Ecco alcune note tecniche!

La mostra itinerante “Il paese che sono io!” ha un’impostazione agile:

  • È composta da dodici pannelli in forex (misura: 100cm X 70cm /spessore 1 cm).
  • I pannelli si possono appendere con facilità alle pareti, oppure a griglie con ganci. È possibile anche realizzare l’allestimento a muro, su binario.
  • Il primo e ultimo pannello sono descrittivi. Ogni altro pannello presenta una fotografia e un ritratto, il testo di riferimento della storia. Sullo sfondo ci sono elementi artistici di Coco Cano.
  • Si tratta di una mostra itinerante a costo zero, eccetto che per il trasporto delle opere in INGRESSO (spese di spedizione o costi del trasporto autonomo sono a carico dell’ente che ne fa richiesta).
  • L’ente che accoglie la mostra si ritiene responsabile di eventuali danni ai pannelli.

 

La mostra itinerante “Il paese che sono io!” può essere richiesta da biblioteche, scuole, librerie, associazioni, musei, circoli culturali ed è nata per coinvolgere bambini di ogni età e adulti (genitori, educatori, insegnanti). Per le richieste è possibile compilare il form specifico in questa pagina, scrivere una mail a anna.peiretti@fondazionepaideia.it indicando la città, l’ente e il nome della persona referente con numero telefonico, oppure telefonare al 335-7224226. Tempi e modalità dell’allestimento verranno concordati con ogni ente richiedente.

 

“Il paese che sono io!” sostiene la Fondazione Paideia (www.fondazionepaideia.it) L’ente che farà richiesta della Mostra si impegna a presentare e promuovere l’attività della Fondazione Paideia, anche distribuendo materiale promozionale. Durante l’esposizione della mostra è richiesta la promozione del catalogo. Il catalogo è in distribuzione gratuita, ceduto a fronte di una libera offerta in favore di Fondazione Paideia.