Dal 13 novembre all’8 dicembre 2015 la mostra “Il paese che sono io!” è esposta a Savigliano (CN), presso il chiostro della sede saviglianese dell’Università (via Garibaldi, 6).
La mostra, ospitata a Savigliano su iniziativa dell’Assessorato alla Cultura – Biblioteca Civica, si inserisce in una serie di iniziative volte a rendere fruibile la lettura anche a persone con difficoltà di vario genere. Da diversi anni infatti la Biblioteca Civica lavora sul tema dell’inclusione con l’offerta di libri con font specifici per dislessici e ipovedenti, oppure modificati secondo le direttive della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa), con l’organizzazione di incontri di aggiornamento e l’attivazione – in collaborazione con la S.C. di Neuropsichiatria Infantile dell’ASL CN1 e le biblioteche civiche di Fossano e Cavallermaggiore – di uno spazio di consulenza per genitori, educatori ed insegnanti di bambini con difficoltà di comunicazione; inoltre la Biblioteca mette a disposizione software che permettono l’utilizzo di immagini e simboli wls, necessari per la realizzazione di libri e di materiali vari.
La mostra sarà integrata da incontri formativi per insegnanti ed educatori e da laboratori rivolti ai bambini ed ai ragazzi che la visiteranno. Per informazioni e prenotazioni occorre rivolgersi presso la Biblioteca Civica “Luigi Baccolo” di Savigliano (tel. 0172 22727).